CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING

Il corso prepara ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione e nella vendita online.​

E’ incentrato sulla preparazione dei propri partecipanti a progettare, avviare e gestire ogni azione di comunicazione integrata, consentendo di approfondire, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, ogni passaggio dell’intero processo di gestione dell'Internet Marketing e della comunicazione su social media oltre a qualsiasi innovazione consenta di ottimizzare l’efficacia del messaggio.​

OBIETTIVI

  • apprendere a fare del Web uno strumento di lavoro per sviluppare il proprio business in Italia e all’estero
  • Capire l’audience, definire gli obiettivi, scegliere gli strumenti adatti e il budget per risultati effettivi​
  • Farsi trovare: definire i contenuti e la "linea editoriale", cosa e quando pubblicare, come scrivere in modo efficace, come essere trovati dai motori di ricerca, come usare la pubblicità online.​
  • Definire i processi operativi e gli strumenti migliori per un e-commerce ed un internet marketing efficace
  • Apprendere ad impostare un business plan per l’attività online
  • migliorare il flusso di comunicazione della propria attività o impresa; ​
  • instaurare un dialogo diretto con i propri clienti e fornitori​
  • conoscere le "regole del gioco"​

Il corso è articolato in 4 o 8 giornate che toccheranno sostanzialmente le seguenti macro-tematiche:

  • Strategie web 2.0
  • Posizionamento (SEO)
  • Newsletter e DEM
  • Social Network
  • Digital marketing
  • E-commerce

AGENDA CORSO

 CORSO MARKETING INNOVATION

Il corso comprensivo del workshop prepara un gruppo di lavoro in azienda a sviluppare modelli di business e attività di marketing nuove per cambiare a tendere il modello operativo e di creazione del valore di una intera organizzazione aziendale o di una parte di essa. E’ rivolto alle persone più creative ed innovative dell’organizzazione e deve essere condiviso con la direzione perché si faccia promotrice dei processi di innovazione identificati durante il workshop.

OBIETTIVI

  • Identificare i «trends» emergenti per la propria competenza e mercato
  • Identificare il valore distintivo da portare sul mercato
  • Conoscere le strategie e le modalità operative del nuovo marketing e del canale digitale
  • Identificare gli obiettivi di posizionamento sul mercato di domani
  • Disegnare il nuovo modello di business
  • Pianificare il percorso di riposizionamento secondo i nuovi obiettivi con il nuovo modello di business
  • Identificare e rendere operativi processi di Marketing e CRM efficaci
  • Imparare a misurare i benefici dell’innovazione proposta

 

Il corso è articolato in 8 giornate che toccheranno sostanzialmente le seguenti macro-tematiche:

  • Trend Macroeconomici
  • Il nuovo Marketing e l’innovazione
  • Il Social web
  • Modelli di Business
  • Il mondo delle idee
  • Sviluppo e finalizzazione di un Business Plan

 AGENDA CORSO