PERCORSI BUSINESS for ICT                PERCORSI ICT for BUSINESS

 

Corso

Descrizione Corso
           

Obiettivi 

Durata Location Costo

Brochure

Breve storia dell’ICT In questo corso sono descritti i principali concetti legati all’Information e Communication Tecnology Aziendale ad uso dei managers e personale de business, che necessitino di avere una visione complessiva del ruolo dell’ICT nei processi aziendali e delle varie problematiche connesse.

Fornire gli elementi per impostare le strategie e le scelte tecnologiche per la propria organizzazione e gestire i fornitori ICT

4 o 8 ore

 

Presso azienda cliente o  in aula comune

 1.000 €

 

 

 

 

 

Concetti di base di ICT per la produttività del Business In questo corso sono descritti i principali concetti di base dell’informatica ad uso personale per il lavoro d’ufficio. Corso base introduttivo. Fornire gli elementi informatici di base, le definizioni ed i termini specifici per poter parlare con i colleghi tecnici  4 o 8 ore Presso azienda cliente o in aula comune

 1.000 €

 

Corso avanzato di produttività con utilizzo delle recenti tecnologie In questo corso sono descritti i concetti avanzati legati all' informatica ad uso personale e per il proprio business. Corso strategico per imparare a pianificare e gestire progetti di innovazione tecnologica legati alla produttività della propria azienda  Fornire una panoramica completa funzionale ed operativa sulle tecnologie presenti oggi per incrementare la produttività dell'azienda e realizzare con  4 o 8 ore  Presso azienda cliente o in aula comune

 1.000 €

 

 

 

 

 

 

 

Gli strumenti di comunicazione e collaborazione evoluti In questo corso sono descritti i principali strumenti di comunicazione e collaborazione evoluti che possono essere utilizzati nelle aziende con la descrizione del loro utilizzo proprio ed improprio e del loro impatto sulla produttività dei processi aziendali e sui costi Sviluppare le competenze e diffondere l'utilzzo delle nuove tecnologie di comunicazione e collaborazione enelle PMI  4 o 8 ore Presso azienda cliente o in aula comune

1.000 €

 

 

 

Presentazioni efficaci con MS Powerpoint 2010 per i managers  In questo corso sono descritte le modalità di utilizzo del powerpoint  per preparare presentazioni efficaci alle riunioni ed alla direzione Insegnare ai manager ad utilizzare PowerPoint per supportare le proposte nelle riunioni  2 o 4 ore presso azienda cliente o in aula comune

700 €

 

Il “cloud computing” per il business La modalità contemporanea di fruizione dei servizi informatici spiegata senza troppa terminologia tecnica e con una attenzione ai modelli economici abilitati da queste nuove tecnologie informatiche Decidere gli investimenti in ICT oggi e saper scegliere i fornitori  di servizi  Cloud  4 o 8 ore presso azienda cliente o in aula comune

 1.000 €

 

I problemi e le opportunità dell’ICT oggi Corso breve che aiuta le persone del business a comprendere le logiche decisionali dell’ICT ed i problemi a cui vanno incontro i decisori ICT, come è percepito il mercato dei fornitori e quali possono essere i miglioramenti per cogliere le opportunità  Per sapere valutare le proposte dei fornitori ICT interni ed esterni e aumentare la produttività aziendale con la tecnologia  2 o 4 ore  presso azienda cliente o in aula comune

 700 €

 

Verso l’Enterprise 2.0 Corso breve che aiuta le persone del business a comprendere alcune terminologie recenti introdotte dall’ICT e come gli strumenti informatici evoluti possono cambiare i processi operativi e di management delle aziende. Le opportunità che non si possono evitare ed i benefici di chi le ha già colte Riorganizzare la propria azienda con strumenti innovativi per rendere più produttivi i processi avvalendosi delle competenze maturate dalle persone nella vita privata  2 o 4 ore presso azienda cliente o in aula comune

 700 €

 

Il valore degli investimenti in ICT (per PMI) Corso breve che aiuta le persone del business a comprendere come è possibile calcolare il valore dei benefici degli investimenti ICT per giustificarli e valutarli
Fornire gli elementi per decidere gli investimenti in tecnologia informatica ed in innovazione nelle PMI  2 o 4 ore presso azienda cliente o in aula comune 

 700 €

 

Il Marketing digitale e gli strumenti ICT per le vendite Corso breve che aiuta le persone del business a comprendere quali sono gli strumenti ICT del marketing digitale e come utilizzarli al meglio. I processi di Sales & Marketing e l’utilizzo degli strumenti adeguati per aumentarne la produttività. Fornire gli elementi per decidere campagne di Marketing digitale e impostare i processi aziendali di marketing e vendite con i nuovi strumenti  4 o 8 ore  presso azienda cliente o in aula comune

 1.000 €